Idee, e-commerce, aneddoti. Un post di Selena Pellegrini

Ho deciso di pubblicare questo post non per parlare di me, nè di TheBe che è la mia società, non ora almeno.
Vorrei invece raccontarvi un aneddoto recente.
Ricevo qualche giorno fa una simpatica telefonata da un altrettanto simpatico imprenditore, non faccio nomi ma posso dire che opera nel mondo del green e ha a che fare con piante, fiori e giardini. Ci siamo conosciuti qualche mese fa a una fiera dove lui esponeva piante esotiche e concimi bio. Avevo comperato una pianta e con l’occasione lui aveva appuntato la mia mail, poi mi ha chiesto un contatto telefonico perchè si era ricordato che avevamo parlato di mercati esteri, di artigianalità italiana e di stile italiano molto apprezzati in altri Paesi e che io avevo accennato alle vendite on line.
Ieri mi ha detto che visto che molti ordini gli arrivano dalla Francia e dalla Spagna, avrebbe intenzione di creare un negozio on line.
Parliamo e decidiamo di incontrarci.
Riguardo la mia posta elettronica e ricevo una mail da un amico americano che mi scrive “devo creare un portale di prodotti italiani per un editore di New York, prodotti originali e di qualità, produzioni artigianali, su misura, che esprimano lo stile italiano… e magari anche piante e soluzioni per giardini all’italiana che adesso a NY vanno moltissimo”.
Sorrido.
RIchiamo il design dei sempreverdi e gli chiedo se per caso fosse interessato a NY.
Inutile dire che ho combinato una piacevole cena romana per chiudere l’accordo e lanciare questi nuovi negozi.
E di casi così, sono piene le nostre giornate.

Lascia un commento